contatori statistiche 28|05 sport & fun - DMS

28|05 sport & fun

Dalle ore 16.00 in poi ai campi sportivi del Petrarca Rugby ci esibiremo durante l’arco del pomeriggio.

Vi aspettiamo!!!dms-20160528

Sabato 28 maggio 2016 gli impianti sportivi del Petrarca Rugby – in via Gozzano 64 a Padova – ospiteranno la seconda edizione della SPORT TRAINING CONVENTION, la fiera organizzata da Easy Sport Marketing, rivolta esclusivamente ai preparatori fisici e alle tematiche della preparazione atletica specifica.

Dopo il grande successo dell’edizione 2015 – a cui si iscrissero quasi 200 fra tecnici e trainer, con oltre 1.200 spettatori per gli eventi collaterali – quest’anno la Sport Training Convention raddoppia, in tutti i sensi, perché aiworkshop dedicati alla formazione e all’aggiornamento dei preparatori fisici si affiancano nuove iniziative per l’intrattenimento del pubblico durante le manifestazioni sportive. Sport & Fun, insomma.

Sul fronte più strettamente sportivo, questa iniziativa prosegue la collaborazione con alcuni riconosciuti specialisti della preparazione fisica – italiani e stranieri – per indagare temi che spaziano dallo sviluppo delle capacità condizionali, anche con metodologie innovative, fino ad argomenti che toccano l’alimentazione dello sportivo o la prevenzione degli infortuni. La scaletta degli interventi prevede 5 workshop, il primo con inizio alle 10:00 e l’ultimo alle 17:30, tutti presso la palestra degli impianti sportivi, dove i relatori alterneranno lezioni teoriche a dimostrazioni pratiche. Sempre nella palestra sorgerà anche un “village interno” riservato soltanto ai corsisti, con gli stand di alcune aziende specializzate nella fornitura di attrezzature sportive e integratori alimentari per la preparazione atletica di alto livello.

More >>>